Noleggio Auto a lungo termine

Negli ultimi anni le esigenze di mobilità sono mutate repentinamente su tutto il territorio nazionale. Se è vero che, i motivi di spostamento per lavoro erano legati principalmente alle regioni settentrionali, oggi anche il sud ha modificato di molto le proprie abitudini quotidiane, dovute alla necessità sempre maggiore, di spostarsi sul territorio nazionale per motivi di lavoro.

La formula di noleggio auto è, oggi, una delle soluzioni adottate da chi ha la necessità di spostarsi con un mezzo privato per questioni lavorative ma che, allo stesso tempo, ha difficoltà ad acquistare e, soprattutto, mantenere un’auto di proprietà. Questo è legato, anche, ad un nuovo stile di vita, spesso orientato all’utilizzo dei mezzi pubblici, ma anche ecologici (come bike con pedalata assistita) che permettono di risparmiare notevolmente sui costi relativi ad assicurazioni, bollo, manutenzione, usura del mezzo a motore, ecc…

  • Risparmiare con la formula Rent by auto

Il rent by auto altro non è che una formula pensata per il risparmio del consumatore e che offre la possibilità di noleggiare un auto per brevi o lunghi periodi, ad esempio per spostamenti di viaggio o trasferte di lavoro. In questi casi specifici, la formula a breve termine è sicuramente la più indicata.

Esistono, parallelamente, esigenze di spostamento nel lungo periodo, come ad esempio un lavoratore che deve percorrere molti chilometri al giorno per raggiungere il posto di lavoro. In questo caso bisogna considerare non solo le spese di carburante ma anche l’assicurazione RCA, bollo, inversione e sostituzione gomme, manutenzione degli impianti, tagliando e revisione e tutti gli interventi necessari a viaggiare in sicurezza.

  • I vantaggi di affittare un auto

Le compagnie di autonoleggio si sono riorganizzate introducendo nuove modalità convenienti e vantaggiose, applicando differenti pacchetti noleggio in base alle singole esigenze. Il funzionamento è molto semplice; è previsto un canone mensile fisso che comprende tutte o gran parte (a seconda della formula scelta) le spese di mantenimento e gestione dell’auto, compreso il furto, incendio, calamità naturali, e via dicendo. In questo modo, l’auto rimane di proprietà della ditta con il vantaggio del consumatore di avere la garanzia di usufruire dei servizi necessari senza spese aggiuntive e di recedere dal contratto di affitto alla scadenza dei termini concordati, stipulando o rinnovando il contratto, con il vantaggio di ottenere sempre un auto nuova, controllata e performante. Un altro vantaggio risiede nel notevole risparmio a lungo termine, considerando che un auto ha costi di mantenimento elevati e che aumentano nel tempo in base all’usura del mezzo.

Per conoscere le formule migliori di rent e autonoleggio e mettere a confronto i prezzi delle varie Compagnie si possono utilizzare piattaforme online come Rhezoe, che si occupano di comparazione delle tariffe più vantaggiose per l’utente, in base alle individuali esigenze richieste.

Scroll Up
rhezoe.it
Logo